Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Monaco: "Servizi per i giovani: creare le migliori condizioni per lo studio e la formazione".


Monaco: 'Servizi per i giovani: creare le migliori condizioni per lo studio e la formazione'.
19/04/2012, 11:04

«Servizi per i giovani: creare le migliori condizioni per lo studio e la formazione».
Le proposte: banda larga e wi fi libero, potenziamento del servizio Informagiovani, Consulta dei giovani e nuovi servizi per gli studenti alla Biblioteca Comunale.
Domenica 22 manifestazione con Caldoro, Cesaro, Palma, Mastella, Castiello, Nespoli, Russo, Taglialatela, Giacobbe e i sindaci dell’area flegrea.

«Il lavoro, prima di ogni cosa - ha dichiarato Monaco nel corso di un incontro con i giovani del Centro – Destra che si è svolto nel pomeriggio di ieri - Ma oltre al lavoro i giovani hanno bisogno di vivere pienamente il loro tempo e la loro città. Devono avere a disposizione servizi adeguati per socializzare e migliorare se stessi. Conosco il mondo dei giovani perché da ho dei figli e da dirigente scolastico ho l’impegno di ascoltare le loro esigenze prima di tutti gli altri».

Tra le proposte che il candidato sindaco del Pdl, Fli e Udeur: «le nuove tecnologie sono fondamentali per i giovani. Un’amministrazione deve dare la possibilità di metterle a disposizione di tutta la cittadinanza. Ecco perché mi adopererò affinché ci sia internet a banda larga in tutta la città e wi fi libero in punti strategici: innanzitutto nel centro storico, ma anche nei pressi delle scuole e dei punti di aggregazione giovanili. In più vogliamo potenziare i servizi di informazioni alla popolazione. E quindi i giovani devono sapere quelle che sono le ultime opportunità di lavoro e le opportunità di formazione professionale e di studio. Miglioreremo il sito internet del comune su cui inseriremo questo tipo di informazioni».

Infine, dice Monaco: «tra le cose da fare c’è il potenziamento del servizio Informagiovani e i servizi offerti agli studenti dalla Biblioteca comunale che deve diventare un centro culturale di primo livello. Tra le idee c’è la necessità di rendere i ragazzi protagonisti della città attraversa la consulta dei giovani, un organo rappresentativo delle associazioni studentesche, giovanili e culturali di tutta la città».

Agenda del candidato:
Oggi pomeriggio: Filippo Monaco sarà presente all’assemblea di quartiere a Licola insieme ad Adalgisa Anglani, candidata al Consiglio Comunale per il Pdl.
Venerdì ore 12,30: conferenza stampa con il consigliere regionale Pasquale Giacobbe nella sede del comitato in via Roma, 14 a Pozzuoli.
Venerdì sera: incontro al comitato con i candidati al consiglio comunale.
Domenica 22: alle ore 10,30 al Cinema Sofia (via Rosini, 12) a Pozzuoli, incontro con il candidato sindaco del Centro – Destra, Filippo Monaco. Intervengono: on. Stefano Caldoro (Presidente della Regione Campania), sen. Nitto Palma (Coordinatore regionale Pdl), on. Luigi Cesaro (Presidente della Provincia di Napoli e coordinatore provinciale del Pdl), on. Clemente Mastella (eurodeputato e segretario nazionale Udeur), on. Pina Castiello (vicecoordinatrice provinciale Pdl), sen. Vincenzo Nespoli (sindaco di Afragola), on. Marcello Taglialatela (assessore regionale all’urbanistica), on. Ermanno Russo (assessore regionale alle politiche sociali), on. Pasquale Giacobbe (consigliere regionale). Saranno presenti: Ermanno Schiano (sindaco di Bacoli), on. Francesco Paolo Iannuzzi (sindaco di monte di Procida), Massimo Carandente Giarrusso (sindaco di Quarto), Giovanni Pianese (sindaco di Giugliano).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©