Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Monte di Procida alla conquista degli Stati Uniti!

4 montesi in lizza per il video più visto di youtube

Monte di Procida alla conquista degli Stati Uniti!
21/01/2012, 16:01

MONTE DI PROCIDA (NA) - In queste ultime settimane, è salito alla ribalta dei siti web degli Stati Uniti il nome del più piccolo dei comuni flegrei, Monte di Procida, associato a successo, fortuna e dedizione. A portare all’attenzione degli americani il paesino definito da tutti “la terrazza sul mare dei Campi flegrei”, 4 giovani montesi, emigrati nel Maryland anni fa, che con dedizione e sacrifici sono riusciti a far crescere la propria attività commerciale, tanto da trasformarla in un punto di riferimento della gastronomia locale.
Se ci si ferma a Towson, cittadina nei pressi di Baltimora, è d’obbligo fare colazione da “Towson hot Bagels”, con le sue “breakfast” tipicamente americane a base di panini e ciambelle. E sì, perché i 4 giovani montesi: i fratelli Tony, Ciro e Oriana Scotto di Santolo, col cugino Gennaro Di Meo, sono riusciti a coltivare il proprio sogno americano, tanto da far aggiudicare alla propria attività per ben due anni il premio di miglior “Bagel shop”.
Ed ora una nuova sfida attende i giovani montesi d’America: il concorso di video-spot, giocato a suon di “click”, che gli permetterebbe di vincere il premio “Best of” e di far passare il proprio spot della “Towson Hot Bagel” sui più noti canali televisivi americani.
Per aiutare questi quattro giovani ragazzi di Monte di Procida a realizzare il proprio sogno americano nel cassetto, basta visionare il video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=A8ap4vgHvTk. In bocca al lupo allora alla montese “Towson Hot Bagel”, dove tutte le ciambelle riescono col buco!

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©