Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Monte di Procida, “I giovani montesi incontrano l’Europa”


Monte di Procida, “I giovani montesi incontrano l’Europa”
24/02/2011, 12:02

Sabato 26 febbraio dalle ore 10 alle 12, al palazzetto dello sport di Corso Garibaldi a Monte di Procida, in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia e nell’ambito delle iniziative per la celebrazione dell’evento, si terrà un seminario per la conoscenza del nostro Stato nell’ambito dell’organizzazione dell’Unione Europea.
Il Circolo Didattico Dante Alighieri, l’Istituto Comprensivo Amerigo Vespucci e l’Ente morale Tonino Schiano, insieme al Comune di Monte di Procida assumono in questo particolare momento storico una fondamentale importanza.
Trecentoquaranta alunni, di cui 120 del Circolo Didattico Dante Alighieri, 150 dell’Istituto Amerigo Vespucci e 70 della Fondazione Schiano, parteciperanno all’incontro che li vedrà protagonisti.
Nell’ambito del progetto “I giovani montesi incontrano l’Europa”, gli alunni delle scuole hanno realizzato numerosi elaborati di vario tipo: topics in lingua, temi, disegni e lavori multimediali.
In un’Europa Unita i ragazzi sono stati chiamati a riflettere sul valore della diversità tra i vari Paesi, sulla necessità di conservare tale patrimonio e allo stesso tempo sull’importanza di creare una vera identità europea.
All’evento saranno presenti in rappresentanza del Parlamento Europeo, l’onorevole Aldo Patriciello e per il Comune di Monte di Procida, il sindaco Francesco Paolo Iannuzzi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©