Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Montesano sulla Marcellana. Convocato il consiglio comunale


Montesano sulla Marcellana. Convocato il consiglio comunale
21/09/2011, 17:09

 E’ stato convocato per DOMANI GIOVEDI 22 SETTEMBRE ALLE ORE 19:00 il Consiglio Comunale richiesto dalla Minoranza Consiliare che vede tra gli argomenti all’ordine del giorno la discussione e l’eventuale assunzione di provvedimenti. in relazione alla costruenda stazione elettrica a 380/150 kv di Montesano Scalo.

Avremmo auspicato che, come da nostra richiesta, il Consiglio venisse riunito nella frazione Scalo, poiché ci siamo sentiti in dovere di attivare tutti gli strumenti possibili al fine di promuovere la più ampia partecipazione al Consiglio Comunale da parte di tutti i cittadini, ma in particolare di quelli residenti nella frazione Scalo che in questo caso sono i più interessati dall’opera costruenda.
Tale richiesta non è stata accolta, mentre abbiamo constatato con favore che il Sindaco ha accordato la nostra richiesta di “dare massima diffusione presso la cittadinanza della data e del luogo in cui si svolgerà il Consiglio Comunale mediante la pubblica affissione di manifesti informativi”. E con altrettanto favore abbiamo preso atto del fatto che la maggioranza ha riconosciuto l’utilità della nostra richiesta di Consiglio e, anche se in maniera significativamente tardiva, ha riconosciuto di aver sottovalutato la questione.
Ci auguriamo che vi sia una larga partecipazione al Consiglio di domani da parte di tutti i cittadini di Montesano avendo coscienza che l’argomento di cui si discuterà domani, cioè la realizzazione di UN’OPERA DI GRANDE IMPATTO AMBIENTALE PER IL NOSTRO TERRITORIO, debba destare l’attenzione di tutti i cittadini di Montesano, ma non solo. Infatti la stazione elettrica si configura come un’opera di interesse strategico per tutto il territorio del sud Vallo di Diano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©