Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Moto elettriche per le pattuglie della Polizia Municipale, San Giorgio tra le prime città d’Italia


Moto elettriche per le pattuglie della Polizia Municipale, San Giorgio tra le prime città d’Italia
13/03/2012, 10:03

San Giorgio a Cremano, 13 marzo 2012 – Domani, mercoledì 14 marzo, alle 13 presso il Comando di Polizia Municipale di via Galdieri saranno consegnate al Comune due motociclette ad alimentazione esclusivamente elettrica, acquistate grazie ad un contributo della Regione Campania. Saranno presenti il sindaco Mimmo Giorgiano, il vicesindaco Giorgio Zinno e l’assessore alla Polizia Municipale ed Innovazione Ciro Russo.

“Si tratta – spiega il comandante della Polizia Municipale Gabriele Ruppi di due scooter che non inquinano, hanno una autonomia di parecchie ore e raggiungono i 130 chilometri orari. Siamo tra i primi Comuni d’Italia a dotarcene, coniugando l’impegno per la sicurezza dei cittadini e la sostenibilità ambientale.”

Il costo dei due scooter è di diecimila euro ed il loro acquisto è l’ultima azione realizzata grazie ad un finanziamento della Regione Campania, che sempre più spesso premia i progetti per la sicurezza presentati dalla Città di San Giorgio a Cremano, affiancata, stavolta, da Tess – Costa del Vesuvio. Tra gli altri progetti già realizzati grazie al contributo, il potenziamento della videosorveglianza, incontri per l’educazione stradale e per il contrasto al bullismo nelle scuole, l’acquisto di caschi a giovani motociclisti virtuosi della città.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©