Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli: Del Giudice, iniziative contro la violenza


Napoli: Del Giudice, iniziative contro la violenza
13/10/2010, 12:10


NAPOLI - Anche quest’anno sarà portata nelle scuole dall’11 ottobre la “Settimana contro la violenza” per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di violenza, compresi quelli fondati su intolleranza di razza, di religione e di genere e che si svolge ogni anno in tutti gli istituti italiani. L’assessore alle politiche giovanili della Provincia di Napoli, Giovanna Del Giudice, sarà giovedì 14 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 10,30 a S. Giuseppe Vesuviano presso la Scuola elementare “Primo circolo didattico” e venerdì 15 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso l’ITC, Istituto tecnico commerciale e turistico “Giuseppe Moscati” di S. Antimo.
“Mi sono adoperata - ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Napoli, Giovanna Del Giudice, - affinché l’iniziativa sia divulgata in più istituti per essere illustrata a quanti più giovani possibili. Per ciò in questi giorni sarò, tra gli alunni con docenti, genitori e addetti ai lavori, nelle scuole della provincia in un territorio, dove spesso la violenza è al centro delle cronache ed è fondamentale educare per prevenire. Insieme con me ci saranno i responsabili di Telefono Azzurro per le problematiche della pedopornografia, del bullismo e degli abusi su minori con esperti per l’educazione alla legalità”.
“Credo - ha concluso la Del Giudice - che queste iniziative vadano promosse e favorite, poiché sono un forte deterrente e, allo stesso tempo costruttive, per un mondo migliore, formando alla legalità e alla non violenza coloro che saranno gli uomini e le donne di domani”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©