Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Napoli: Elezioni San Giorgio a Cremano, Carotenuto: "Domenico Giorgiano faccia un passo indietro"


Napoli: Elezioni San Giorgio a Cremano, Carotenuto: 'Domenico Giorgiano faccia un passo indietro'
29/12/2011, 10:12

Dichiarazione di Raffaele Carotenuto, Responsabile Enti Locali, Federazione Provinciale PRC Napoli: Elezioni San Giorgio a Cremano: Domenico Giorgiano faccia un passo indietro

La Federazione della Sinistra chiede all'attuale Sindaco di San Giorgio a Cremano – Domenico Giorgiano – di non ripresentarsi alle elezioni amministrative del 2012.

Per quanto ci riguarda, il suo operato non è stato positivo e non ha saputo proporsi come elemento di aggregazione e di unificazione dell'intero centro sinistra. Non ha rispettato un solo punto programmatico sottoscritto dalla coalizione ed ha interrotto qualsiasi rapporto con la Federazione della Sinistra, in questi anni, preferendo il terreno della gestione a quello della politica.

Si è chiuso nelle proprie stanze ed ha preferito trattare con i singoli Consiglieri Comunali, mettendo alla porta partiti politici e movimenti civici.

Il Partito Democratico sciolga le sue mille contraddizioni e faccia fare responsabilmente un passo indietro a Giorgiano, in primo luogo per salvaguardare l'unità del centro sinistra in questa difficile e complessa campagna elettorale.

Intanto invitiamo IDV e SEL, superando interessi di parte e tatticismi inconcludenti, a costruire un polo alternativo di sinistra a San Giorgio a Cremano e ripetere così l'esperienza della città di Napoli. A nostro avviso ci sono tutti i presupposti affinché ciò avvenga.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©