Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, “Le vie dell’impossibile”

Collegato al progetto territoriale “Stupefacente… la vita!”

Napoli, “Le vie dell’impossibile”
28/06/2013, 12:11

NAPOLI - Si terrà domani, sabato 29 giugno il motoraduno “Le vie dell’impossibile”, evento promosso dall’Assessorato allo Sport, dalla Polizia Locale, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Federazione Motociclistica Italiana e dalla BMW Motorrad Club Partenope

L’evento è collegato al progetto territoriale NNIDAC “Stupefacente… la vita!”, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è finalizzato alle sensibilizzazione dell’utenza stradale, in particolare di quella più giovane, sui temi della sicurezza stradale e dei rischi derivanti dall’abuso di alcool e dal consumo di sostanze stupefacenti.

La manifestazione prevede lo svolgimento di un corteo di moto, che, partendo dal parco Virgiliano, alle ore 9.30, giungeranno in piazza del Plebiscito, effettuando fermate in largo Sermoneta e piazza Dante per la diffusione di materiale informativo. La Polizia Municipale parteciperà al corteo con delle moto d’epoca.

In piazza del Plebiscito, dove è previsto l’intervento dell'Assessore alla Sanità Giuseppina Tommasielli,(ore 11,00) sarà allestito un campus con gli stand di tutti gli enti partecipanti alla manifestazione. In particolare la Polizia Locale e la Croce Rossa Italiana illustreranno, avvalendosi degli strumenti in dotazione, le modalità di svolgimento dei controlli su strada effettuati nelle notti dei weekend nell’ambito del progetto NNIDAC.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©