Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, lunedì assemblea antiracket e antiusura


Napoli, lunedì assemblea antiracket e antiusura
04/10/2013, 11:39

NAPOLI - Lunedì 7 ottobre con inizio alle 10,00 e con i saluti del Sindaco della città Luigi de Magistris si svolgerà, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, l’assemblea napoletana antiracket e antiusura.
L’obiettivo dell'iniziativa è quella di fare il punto sulla situazione attuale delle iniziative e degli strumenti non profit attivi sul terreno della prevenzione e del contrasto al racket e all’usura.
Napoli anticipa l'Assemblea Nazionale Antiracket e Antiusura che il Vice Ministro dell’Interno Sen. Filippo Bubbico ha previsto per i primi mesi del 2014. La città di Napoli è stata la prima città della Regione Campania che 12 anni fa ha avviato una politica attiva ed efficace di promozione e sviluppo dell’associazionismo no profit antiracket e di prevenzione e contrasto dell’usura. A distanza di oltre dieci anni si pone la necessità di fare una verifica del lavoro svolto, dello stato dell’arte e dei possibili e necessari adeguamenti alla strategia anche per contribuire ai lavori della annunciata conferenza nazionale promossa dal Ministero dell’Interno.
Il programma ed ulteriori informazioni sono consultabili sul sito del Comune di Napoli www.comune.napoli.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©