Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, operazione della Polizia Municipale nell'area mercatale di via Galiani


Napoli, operazione della Polizia Municipale nell'area mercatale di via Galiani
26/09/2013, 16:18

NAPOLI - Questa mattina,  nell'area mercatale di via Galiani (quartiere Chiaia) è stata condotta  dalla Polizia Municipale una operazione di controllo sull’abusivismo commerciale
Una trentina di agenti del Corpo di Polizia Municipale diretto dal Vice Comandante  Ciro Esposito e coordinati dai Capitani Antonio Maini e  Giuseppe De Martino, hanno presidiato l’area mercatale di via Galiani, consentendo l'ingresso nell'area ai soli operatori in regola con le concessioni, allo scopo di far emergere e sanzionare l’abusivismo commerciale che condizionano le attività nello storico mercato.
Nel corso dei controlli è emerso che addirittura uno degli operatori occupava il corridoio di accesso secondario al mercato ostruendo in tal modo l'utilizzo dell'uscita di sicurezza. Gli agenti hanno accertato che il responsabile era riuscito a trasformare il corridoio laterale in un vero e proprio esercizio commerciale privato e, con diversi passaggi societari, ad evadere tasse comunali per circa 50mila euro. Al responsabile dell’abuso sono state elevate sanzioni per circa 7 mila euro e sono state sequestrate merci e attrezzature per un controvalore di circa 100 mila euro. Il titolare è stato anche denunciato per occupazione abusiva di edificio pubblico e danneggiamento.
Nel corso dell'operazione sono state controllate le regolarità amministrative dei concessionari dei posti commerciali la rispondenza tra la concessione rilasciata e la reale occupazione, nonché la documentazione dei veicoli utilizzati per la movimentazione della merce.
Durante l'operazione sono stati altresì effettuati controlli sui veicoli degli utenti del mercato ed elevati numerosi  verbali al Codice Della Strada.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©