Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Avvio previsto il 28 ottobre, confermata ztl Centro Antico

Napoli, rinviata di un mese ztl di piazza Dante e via Duomo

A Natale sperimentazione per varco Morelli e via Epomeo

Napoli, rinviata di un mese ztl di piazza Dante e via Duomo
30/09/2013, 09:49

NAPOLI. Slitta di un mese la nuova ztl a Napoli. Viene prorogata infatti fino al 28 ottobre l'ordinanza sospensiva delle corsie di piazza Dante, di via Duomo e da via Tribunali a via Donna Regina/piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, per completare l'iter tecnico dell'avvio della ztl con controllo telemativo. Resta confermata la ztl del "Centro Antico", con orario che va dalle ore 07.00 fino alle ore 18.00 e l'area pedonale in piazza del Gesù, presidiate dai varchi telematici.

Dal 28 ottobre, dunque, scatteranno tutti i provvedimenti relativi sia per piazza Dante che per la zona Tarsia-Pignasecca: ztl dalle ore 09.00 fino alle 18.00, con passaggio 24 ore su 24 consentito a motocicli, mezzi pubblici, taxi e autovetture con diversamente abili a bordo. Lo stesso giorno sarà avviata anche la pedonalizzazione di via Tribunali attraverso la ztl di 24 ore del varco di via del Sole. Sempre per il 28 dovrebbe partire la ztl dalle 09.00 alle 18.00, e sarà permesso il passaggio h24 di motocicli, mezzi pubblici, taxi e autovetture con diversamente abili a bordo.

Dal 2 dicembre al 7 gennaio, invece, partirà la ztl per il varco Morelli e la pedonalizzazione di via Epomeo: un periodo di sperimentazione durante le feste natalizie che sarà poi valutato, dopo incontri con la municipalità e gli operatori commerciali, per l'eventuale prosecuzione dei provvedimenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©