Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, ripavimentata Viale Fulco Ruffo di Calabria

La porta d'ingresso alla città dall'aeroporto

Napoli, ripavimentata Viale Fulco Ruffo di Calabria
09/09/2013, 12:58

NAPOLI - Viale Fulco Ruffo di Calabria, la strada di accesso all'aeroporto di Napoli, è stata completamente ripavimentata (vedi foto allegata).
I lavori di manutenzione straordinaria sono stati effettuati da Gesac Spa - società di gestione dell'aeroporto di Napoli - in piena collaborazione e sinergia con il Comune di Napoli e la VII Municipalità ed hanno riguardato il completo rifacimento dell'intero manto stradale e della segnaletica orizzontale.
I lavori, che hanno riguardato la strada comunale, sono durati 10 giorni terminando lo scorso week end. e sono stati realizzati in gran parte di notte, garantendo comunque all'utenza di transitare su Viale Fulco Ruffo anche durante i lavori.
Inoltre su richiesta del Presidente dell' VII Municipalità Solombrino, è stata completamente ripavimentata, con un tappetino d'asfalto,
anche la strada d'accesso alla Scuola Ammaturo di Via Cupa Carbone ).
Particolare apprezzamento per questi lavori è stato espresso dalle Associazioni civiche del territorio che si adoperano per migliorare la vivibilità del quartiere, come il Comitato Civico Doganella che ha segnalato alla GESAC la necessità dell'intervento ringraziando poi la società di gestione per la conclusione dei lavori.
L'aeroporto - si legge in una nota congiunta degli Uffici Stampa di GESAC e Comune di Napoli - rappresenta un importante biglietto da visita per la città e l'intera Regione ed i lavori straordinari di completa ripavimentazione del manto stradale vanno in direzione della necessaria riqualificazione di tutta l'area esterna aeroportuale ottimizzandone la viabilità e la sicurezza per tutti i passeggeri, accompagnatori e turisti in transito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©