Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Per celebrare la conclusione dell’anno di attività sportiva

Napoli: Saggio di fine anno per l’ “Academy Sport Center” di Pianura


Napoli: Saggio di fine anno per l’ “Academy Sport Center” di Pianura
03/06/2012, 13:06

NAPOLI - Saggio di fine anno per l’associazione sportiva “Academy Sport Center”, centro sportivo che svolge la propria attività a Pianura, quartiere flegreo, della città di Napoli. Gli atleti dell’Academy si sono dati appuntamento nella palestra del centro polifunzionale di Soccavo, per celebrare la conclusione di quest’anno di attività sportiva che ha visto cimentarsi nella “fucina” della società pianurese, i giovani e giovanissimi impegnati nella disciplina sportiva della ginnastica artistica e nell’arte marziale del Judo.
Nata di recente l’“Academy Sport Center” ha già ottenuto, attraverso la formazione dei propri atleti, risultati eccellenti anche al di fuori dei confini campani, affermandosi in competizioni importanti, tra questi i campionati nazionali di Pesaro, dove le giovani atlete guidate dall’istruttrice Antonella Castellano (nella foto), hanno conquistato diversi riconoscimenti. La società Academy, negli ultimi anni, è stata l’unica società campana a conquistare titoli individuali agli ultimi campionati.
Quasi due ore di spettacolo, tenute assieme dalle dimostrazioni degli istruttori, atleti e piccoli campioni  che aspirano a diventare tali. In primo piano le sezioni della Ginnastica artistica, disciplina sportiva tradizionalmente legata alla  società, ma interessantissime e spettacolari anche le dimostrazioni di judo, curate dal maestro Rodolfo Manti, sezione quest’ultima,  che ha ottenuto anch’essa risultati eccellenti in numerosi campionati italiani.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©