Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, 'Sapere è cultura': Convegno organizzato dall’Associazione “Elabor@ndo”


Napoli, 'Sapere è cultura': Convegno organizzato dall’Associazione “Elabor@ndo”
26/11/2013, 14:48

NAPOLI - Giovedì 28 novembre alle ore 16:00 pressp l'aula “F. DESANTIS” del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II al Corso Umberto I si terrà il Convegno organizzato dall’Associazione Culturale del Riformismo “Elabor@ndo”.
Saluti:
Prof. Lucio De Giovanni, Direttore Dipartimento Giurisprudenza Federico II
Interverranno:
Stefano Caldoro, Presidente Regione Campania
Massimo Marrelli, Rettore Università Federico II
Luigi Nicolais, Presidente CNR
Paolo Scudieri, Amministratore delegato ADLER
Presiede
Sergio Locoratolo, Presidente “Elabor@ndo”

Il Dibattito sarà anche l’occasione per presentare la nuova Associazione culturale e riformista Elabor@ndo, che nasce con lo scopo di riprendere una produzione culturale connotata da chiari elementi del riformismo di matrice socialista, laica e liberale. Per raccogliere le diverse esperienze riformiste che si sono andate a consolidare nel tempo, indipendentemente dal loro posizionamento, affinché esse diventino un’opportunità, prima ancora che una condizione necessaria, per la modernizzazione del Paese.
Tra i soci fondatori si annotano il Presidente Prof. Sergio Locoratolo, Dr.ssa Anna Rea, On. Marco Di Lello, On. Leonardo Impegno, Dr. Guido Marone ed altri professionisti del mondo accademico, delle professioni e del lavoro.
Con questa prima iniziativa “Sapere è Cultura” si vuole discutere  sulle opportunità e le possibilità che il mondo della conoscenza e del sapere possono determinare per il Paese, anche perché , la misura e la qualità degli investimenti su ricerca e formazione possono realmente determinare le condizioni per la ripresa e lo sviluppo del lavoro e della produzione, consegnando alle nuove generazioni le opportunità negate.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©