Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, sospese corsie preferenziali

In attesa della Ztl

Napoli, sospese corsie preferenziali
19/07/2013, 13:25

NAPOLI - Firmata l'ordinanza sindacale per la sospensione temporanea delle corsie riservate di Piazza Dante e di via Duomo, un provvedimento propedeutico alla trasformazione in Zona a traffico limitato di tutta l'area che prenderà il via definitivo il prossimo 2 settembre.

Nel provvedimento si precisa che la sospensione sarà limitata al periodo che va dal prossimo lunedi 22 luglio al 1 settembre 2012. Sospese: la corsia preferenziale di Via Duomo, da via Tribunali a via Donna Regina/piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, e le corsie preferenziali in Piazza Dante.

Si precisa, inoltre, che resta confermata, la ztl 'centro antico', con orario 7/18, e l'area pedonale di Piazza del Gesù, entrambe presidiate dai varchi telematici.

Intanto, proseguono le procedure per trasformazione delle corsie riservate di Piazza Duomo e Piazza Dante in Ztl, così come deciso dalla Giunta lo scorso aprile. Su questo provvedimento è stata inoltrata la richiesta per l'autorizzazione al ministero dei trasporti su cui l'amministrazione ha ricevuto un primo via libera ed è in attesa dell'autorizzazione definitiva.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©