Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napoli, Viabilità: da lunedì chiusura al traffico la S.P.10


Napoli, Viabilità: da lunedì chiusura al traffico la S.P.10
18/03/2011, 13:03

L’Amministrazione Provinciale di Napoli provvederà, da lunedì 21 marzo, ad un intervento di ripavimentazione di un tratto della Strada Provinciale n. 10 san Giorgio – Sant’Anastasia ricadente nel territorio dei comuni di San Sebastiano al Vesuvio ed Ercolano, localmente denominato Via Principessa Margherita di Savoia e Vai Contrada Patacca.
L’intervento riguarda il tratto di lunghezza pari a circa 900 metri, compreso tra Piazza ella Repubblica in San Sebastiano e largo Miranapoli in Ercolano, che sopporta notevoli flussi di traffico da e per l’arteria di Via Benedetto Cozzolino (S.P. Torre del Greco San Sebastiano) collegando i territori dei comuni di Ercolano, Portici, Torre Del Greco e San Sebastiano e rientra nell’ambito di un progetto per lavori di manutenzione delle strade delle aree Sorrentina, Agerolina, Torrese e Vesuviana, di importo complessivo pari a € 409.000,00.
I lavori si sono resi necessari per il particolare stato di dissesto della strada in oggetto dovuto appunto ai notevoli carichi di traffico ed alle abbondanti piogge che hanno caratterizzato gli ultimi mesi dello scorso anno.
L’intervento, consistente nella preventiva rimozione degli attuali strati di pavimentazione e nella successiva stesura di strato di base e tappetino, si protrarranno, compatibilmente con le condizioni meteo, per almeno 6 giorni lavorativi e comporteranno la totale chiusura al transito del tratto stradale interessato.
L’Amministrazione Provinciale ha provveduto ad informare i Comuni, gli organi di Polizia e gli Enti erogatori di servizi pubblici del dispositivo di chiusura al transito e di viabilità alternativa, trasmettendo la relativa determina dirigenziale di autorizzazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©