Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Napolitano, telefonata con il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro


Napolitano, telefonata con il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro
03/01/2012, 16:01

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avuto oggi nel primo pomeriggio un cordiale e articolato colloquio telefonico col Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, costretto in questi giorni a casa da una fastidiosa influenza di stagione.

“ Il Presidente Napolitano - riferisce Luigi Cesaro - mi ha detto di essere rimasto favorevolmente compiaciuto dal clima propositivo che sta riscontrando nelle istituzioni partenopee. Il Presidente, con la grande lucidità che lo contraddistingue, ha focalizzato nel lavoro una delle assolute priorità da affrontare in particolar modo nelle nostre aree. Sono sicuramente necessarie nuove strategie specie per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali ed in particolare per il ruolo che le istituzioni debbono avere in quest’ambito.
Ho riferito al Presidente di aver particolarmente apprezzato il suo discorso-appello agli italiani di fine anno e gli ho illustrato gli impegni che stiamo sostenendo alla Provincia nel tentativo di dare un volto più efficiente e moderno ad un’istituzione in fase di transizione verso quella che sarà la futura Città metropolitana”.
“Il Presidente Napolitano dal canto suo è stato molto affettuoso e, dopo avermi rivolto i suoi auguri di pronta guarigione, mi ha comunicato la sua intenzione di incontrarmi al più presto al Quirinale per proseguire da vicino la discussione avviata telefonicamente, dimostrando ancora una volta – ha concluso Cesaro - una particolare attenzione per il nostro territorio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©