Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Nasce Comitato promotore istituzione Ordine Commercialisti

E degli Esperti Contabili

Nasce Comitato promotore istituzione Ordine Commercialisti
05/07/2013, 09:23

AVERSA - È nato il Comitato promotore per la costituzione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Aversa, circondario del Tribunale di Napoli Nord.

L’iniziativa, annunciata nel corso della riunione del Consiglio dell’Odcec di Caserta dello scorso 4 luglio, nasce dal gruppo di Consiglieri appartenenti al territorio della circoscrizione del nuovo tribunale. Tra i soci promotori figurano il Consigliere Segretario dell’Ordine di Caserta, Antonio Carboni, al quale sono state affidate funzioni di Presidente del Comitato, ed i Consiglieri dell’Ordine casertano Nicola Del Piano, Francesco Paolo Guida, Francesca Sagliocco e Antonio Santagata.

Numerose le sottoscrizioni raccolte, le adesioni già pervenute al Comitato e le manifestazioni di approvazione, non ultima quella dell’intero Consiglio dell’Ordine di Caserta, che ha accolto positivamente l’iniziativa dei Consiglieri di area aversana per garantire le legittime aspirazioni di quei tanti iscritti appartenenti ai territori della circoscrizione di Napoli Nord che manifesteranno la volontà di istituire il nuovo Ordine di Aversa.

Tempestiva l’iniziativa dei Consiglieri casertani, volta ad assicurare a tutti gli iscritti degna rappresentatività non solo a livello locale, ma anche provinciale e regionale, fornendo un ulteriore valido contributo all’avvio dei lavori del Tribunale di Napoli Nord, che  a partire dal prossimo 13 settembre, si insedierà nei nuovi uffici giudiziari individuati presso il Castello aragonese di Ruggero II il Normanno in piazza Trieste e Trento ad Aversa.

“Con l’istituzione del Tribunale, infatti, si ridisegnerà – sottolinea il Consigliere Segretario dell’Ordine di Caserta -  l’intera geografia ordinistica delle province di Napoli e Caserta. L’Ordine di Caserta dovrà prepararsi ad accogliere gli iscritti provenienti dai 19 comuni dell’area a nord di Napoli. Solo successivamente, in base a quanto dispone l’Ordinamento professionale, sarà possibile richiedere l’istituzione del nuovo Ordine di Aversa, su istanza presentata al Ministero da parte di 50 iscritti appartenenti al circondario del nuovo tribunale. Il Comitato – conclude - procederà ad organizzare riunioni informative allo scopo di coinvolgere il più ampio numero di professionisti appartenenti ai territori interessati, raccogliendo contributi e suggerimenti”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©