Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Nasce Sorrento Coast, il consorzio di promozione turistica della penisola sorrentina


Nasce Sorrento Coast, il consorzio di promozione turistica della penisola sorrentina
30/09/2011, 10:09

Creare un brand di prodotto facilmente riconoscibile sia dagli operatori che dai potenziali visitatori. Promuovere, organizzare ed attuare progetti di sviluppo territoriale della penisola sorrentina in Italia e all'estero. Questi, in sintesi, gli obiettivi del consorzio Sorrento Coast, costituito nei giorni scorsi tra la Federalberghi Penisola Sorrentina e l'Associazione Agenti di Viaggio Penisola Sorrentina, presiedute rispettivamente da Costanzo Iaccarino ed Antonino Amuro.
A guidare la nuova realtà, un gruppo di giovani imprenditori del settore turistico, intenzionati ad affiancare enti ed istituzioni, dai Comuni dell’area costiera alla Fondazione Sorrento, in attività di valorizzazione dell’offerta turistica locale.
Nel team, guidato da Roberto Amuro e Gian Mario Russo, figurano in qualità di consiglieri, Alberto Colonna, Pietro Monti e Luigi Stragazi. Nei prossimi giorni, la nomina di altri componenti, con specifici incarichi di responsabilità all’interno del consorzio.
“Sorrento Coast nasce per realizzare un progetto: fare della penisola sorrentina un brand di prodotto forte e ben riconoscibile - spiega il presidente, Roberto Amuro - Tutto ciò lo si realizza con un'attività di promozione coordinata tra soggetti pubblici e privati”.
“C'è grande soddisfazione di tutti – aggiunge - per avere trasformato un'idea, nata qualche anno fa da un’intuizione di Ugo di Maio, Costanzo Iaccarino e Giuseppe Aversa, in un vero e proprio consorzio operativo che cerca di esaltare le competenze di chi intenda farne parte, per il piacere di rafforzare, nell'interesse di tutti, l'immagine della penisola sorrentina”.
E' da tempo, infatti, che le associazioni di settore del territorio si presentano nelle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali con il marchio Sorrento Coast.
"Il brand prima e il consorzio oggi, nascono dalla volontà di unire tutti gli imprenditori del settore turistico per la promozione del territorio e delle attività in penisola sorrentina - interviene il vice presidente Gian Mario Russo - Sorrento Coast guarda lontano e, grazie all'entusiasmo e alle competenze delle sue componenti, è proiettato verso azioni concrete di promozione in Italia ed all’estero".
Il debutto ufficiale del consorzio avverrà in occasione del prossimo World Travel Market, in programma a Londra dal 7 al 10 novembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©