Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Un mese di eventi per Torre del Greco

"Natale in Vetrina", al via oggi la rassegna natalizia


.

'Natale in Vetrina', al via oggi la rassegna natalizia
05/12/2009, 11:12

TORRE DEL GRECO – Partirà questa sera la rassegna “Natale in Vetrina 2009” a Torre del Greco. Organizzata dall’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del comune torrese, in collaborazione con l’ASCOM cittadina, la rassegna avrà la durata di un mese concludendosi il giorno dell’Epifania 2010. Coinvolti nell’iniziativa tutti i negozianti di Torre del Greco che, dal centro alla periferia corallina, si occuperanno dell’animazione in strada. Quattro le zone torresi coinvolte. Il centro storico (con riferimento a via Roma), la villa Comunale, via Nazionale (nel particolare l’area nei pressi della Chiesa di Sant’Antonio) e Leopardi.
L’animazione per i cittadini, avrà inizio all’orario di apertura mattutina dei negozi, intorno alle ore 9, e durerà per tutta la durata della giornata lavorativa, concludendosi alle 20.30.
“Inoltre – spiega l’assessore alle attività economiche e produttive, Domenico Maida – in ogni angolo della strada ci sarà un gazebo con Babbo Natale e musiche natalizie in filodiffusione per tutto il centro storico torrese. C’è da precisare però, che la concentrazione di eventi avverrà soprattutto durante il fine settimana, essendo il week end il momento di maggior concentrazione dei pedoni per le strade”.
L’evento clou della rassegna sarà la “Notte Bianca” del prossimo 19 dicembre. L’iniziativa partirà alle ore 19 per concludersi alla mezzanotte. Per l’occasione, resteranno aperti gli esercizi commerciali del centro, i quali si cureranno anche dell’animazione. Spettacoli in strada, concerti, diretta radio ed una lotteria con ricchi premi in palio arricchiranno la programmazione della lunga notte corallina.
Quanto alla parte musicale, per l’intera rassegna sono previsti quattro spettacoli. Musica dal vivo con DJ in Villa comunale; concerto folk con service audio e luci in via Roma; animazione musicale con personaggi Disney in via Vittorio Veneto e musica latino-americana, con tanto di maestri di ballo, per via Diego Colamarino.
“Per tutte le date in programma – conferma l’assessore Maida – abbiamo logicamente previsto la chiusura al traffico per il centro storico, disponendo l’apertura di tutti i parcheggi disponibili nell’area”.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©