Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Nocera Inferiore (Sa): GDF sequestra un quintale di fuochi pirotecnici


Nocera Inferiore (Sa): GDF  sequestra un quintale di fuochi pirotecnici
16/12/2013, 11:50

NOCERA INFERIORE - Nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli in materia di contrasto alla commercializzazione abusiva di materiali esplodenti, in vista delle prossime festività natalizie, i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore hanno sottoposto a sequestro un quintale di artifizi pirotecnici, classificati dal Ministero dell’Interno come appartenenti alla IVª e Vª categoria, parametro di pericolosità.
Il materiale esplodente, rinvenuto all’interno di un box/garage adiacente a civili abitazioni, ubicato in Nocera Inferiore (SA), era detenuto in mancanza delle prescritte licenze di fabbricazione e vendita, non preventivamente denunciato alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza.
Un venticinquenne nocerino è stato deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazioni agli artt. 678 e 679 c.p. e alle norme del T.U.L.P.S.
Proseguirà, nel periodo delle festività natalizie, l’intensificazione delle attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto della commercializzazione di artifizi pirotecnici e materiale esplodente, predisposta e coordinata dal Comando Provinciale di Salerno, in tutto il territorio della provincia storicamente interessato dal fenomeno illegale a tutela dell’incolumità dei cittadini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©