Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, Arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la “Notte Bianca”


Nola, Arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la “Notte Bianca”
01/12/2011, 10:12

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella centralissima Piazza Immacolata, uno spettacolo per bambini con giochi ed animazione, un albero alto oltre 20 metri in piazza Duomo, musica e tante sorprese.

Così si sta preparando la Città di Nola ad accogliere le festività natalizie. Un cartellone di eventi stilato dall’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo in fase di ultimazione. A far da cornice alle singole manifestazioni la ormai tradizionale “Notte Bianca” in programma sabato 17 dicembre 2011. Una iniziativa quest’ultima organizzata in stretta collaborazione con l’Ascom bruniano, promotore di una serie di manifestazioni collaterali che abbracceranno non solo la serata del 17 ma anche altri momenti, tutti funzionali al recupero del settore commerciale.

“Natale è un momento magico che va vissuto nella sua pienezza – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia –. Purtroppo viviamo un periodo di profonda crisi economica che ha investito anche gli Enti Pubblici. Motivo per il quale, compatibilmente con le risorse a disposizione, in queste ore stiamo ultimando il calendario delle manifestazioni che comunque rispecchieranno la tradizione storica del Natale con l’inserimento di qualche bella e piacevole novità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©