Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, B2 al via il 19 ottobre: subito derby con l’Orakom

Il team bruniano incrocerà in trasferta squadra salernitana

Nola, B2 al via il 19 ottobre: subito derby con l’Orakom
29/07/2013, 11:21

NOLA - Inizia ufficialmente l’avventura in B2 del Nola Città dei Gigli a.s.d.. Nella giornata di sabato, la Fipav ha infatti comunicato i calendari ufficiali della stagione 2013/2014 che prenderà il via il prossimo 19 ottobre. Inserite nel girone H, le ragazze del Nola Città dei Gigli a.s.d. andranno a caccia del primo successo in ambito nazionale in casa dell’Orakom Virtus Fari Salerno (19 ottobre ore 19), fresca dominatrice del campionato di serie C appena concluso. Il team salernitano, allenato da coach Lina Infante, ha infatti stravinto il Girone B (lo stesso del Nola Città dei Gigli a.s.d.) forte di un roster di altissimo livello che certamente farà grandi cose anche in B2. Il PalaMerliano dovrà invece attendere sette giorni prima di surriscaldarsi per l’esordio casalingo delle bruniane, in programma il 26 ottobre alle 19 contro l’ostico team pugliese del Mesagne.

 

Ufficializzato il calendario, in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. è arrivato il momento di programmare la nuova stagione, come sottolineato dal direttore generale, Guido Pasciari: “Sono trascorsi poco più di sette giorni dal ripescaggio in B2 eppure c’è ancora tanto entusiasmo nell’ambiente – ha dichiarato Pasciari – adesso però con la stesura dei calendari, possiamo definire ufficialmente iniziata questa nuova splendida avventura che ci accingiamo a vivere con massima concentrazione. Calendario alla mano, sarà davvero elettrizzante disputare tanti derby, specie in avvio. Forse questi incroci ci faranno approcciare al nuovo campionato con maggior tranquillità anche se nel girone H ci sono delle autentiche corazzate. Dal canto nostro, adesso dobbiamo creare i presupposti per disputare un campionato sereno e per programmare i prossimi due-tre anni che potrebbero rivelarsi cruciali per tutta la nostra giovane organizzazione. In tal senso stiamo lavorando sodo per mettere a segno qualche significativo colpo societario e tecnico per iniziare a lavorare con massima tranquillità. Insomma, nonostante in tanti siano già in vacanza a godersi un po’ di meritate vacanze – conclude il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. – la nostra società non si concederà pause, per arrivare pronta a quello che per noi sarà un vero e proprio appuntamento con la storia”.

 

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. si radunerà il prossimo lunedì 26 agosto al PalaMerliano agli ordini di coach Girolamo Buono per iniziare la preparazione in vista dell’inizio del campionato di B2. Dirigenti, tecnici e squadra metteranno in campo tutte le loro competenze per dar vita ad una stagione memorabile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©