Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola. Controlli della Polizia Municipale sulla “movida”


Nola. Controlli della Polizia Municipale sulla “movida”
10/10/2011, 13:10

Prosegue il programma di controllo del territorio da parte della P.M. sulla movida cittadina. L’iniziativa, in collaborazione anche con la Polizia Stradale, è scattata il 23 settembre scorso e continuerà anche nelle prossime settimane, nelle immediate vicinanze dei locali pubblici.

Diversi i posti di blocco effettuati da due pattuglie formate da tre o quattro Vigili, il venerdì ed il sabato, fino a mezzanotte, per un totale di circa 200 autovetture controllate. Oltre alla sosta selvaggia, sono una cinquantina le infrazioni al Codice della Strada, rilevate dagli agenti, soprattutto agli articoli “180” (possesso dei documenti di circolazione e di guida), “172” (uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini) e “72” (dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi).

“Anche la Polizia Municipale partecipa al controllo del territorio, ben oltre il consueto orario di servizio, che termina alle 21.00, con particolare attenzione alla movida del week end, che, spesso, è causa di disagi sia per i giovani che per i cittadini nolani – ha affermato l’Assessore alla P.M. Giuseppe Esposito –. Ovviamente, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, il servizio sarà assicurato il più a lungo possibile. Inoltre, per completare anche la dotazione tecnica delle pattuglie in servizio, è in procinto l’acquisto della strumentazione necessaria per poter effettuare anche alcoltest e drugtest”.

Nel corso delle operazioni di controllo, il Comando della P.M. resterà aperto fino a mezzanotte per un supporto logistico e informativo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©