Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola. Doppio appuntamento con la Lettura in Città


Nola. Doppio appuntamento con la Lettura in Città
29/11/2011, 12:11

Doppio appuntamento con la lettura a Nola. Si parte domani, mercoledì 30 novembre 2011, alle ore 18.00, presso il Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile con la presentazione del libro di Angelo Amato De Serpis “Il giorno senza domani”.

Un’iniziativa dell’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo in collaborazione con l’Associazione Meridies, la Libreria Guida di Nola, la Curia Vescovile di Nola, il Museo Diocesano di Nola e la Albus Edizioni. All’incontro parteciperanno il Sindaco Geremia Biancardi, l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia, Aniello Montano (Università di Salerno), Giuseppe Vecchio (Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei), Antonia Solpietro (Ufficio BB. CC. della Curia di Nola. La serata sarà arricchita dalla lettura di brani del racconto effettuata dagli attori dell’Accademia Teatrale Nolana, diretta dall’attrice Veronica Mazza, accompagnati dal maestro Antonio Marotta.

Giovedì 1 dicembre 2011 invece, secondo appuntamento della rassegna “Tutti pazzi per il Napoli” con la presentazione del libro di Gianni Puca “L’eleganza del ciuccio”.

Alla manifestazione, in programma alle ore 18 presso i locali della libreria Guida di Nola in vico Duomo, saranno presenti, oltre l’autore, il Giudice Antonio Panico dell'associazione "Toghe azzurre" (Magistrati tifosi del Napoli), Nello Odierna, giornalista di Telecapri Sport, conduttore di Ultra Zoom, Francesco Molaro, direttore di Tuttonapoli.net e conduttore di ACAN con gli azzurri, l'attore Peppe Miale, protagonista di "Ti racconto il dieci maggio" di Maurizio De Giovanni. Moderatrice dell'evento la giornalista Maria Almavilla. Intermezzi musicali del gruppo "Le note di Napoli".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©