Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, Festività Natalizie. Al via il Calendario degli eventi


Nola, Festività Natalizie. Al via il Calendario degli eventi
16/12/2011, 12:12

Sarà il premio “Ruperto da Nola” ad aprire il cartellone degli eventi stilato dall’Assessorato ai Beni Culturali in vista delle festività natalizie. La kermesse, indetta ed organizzata in collaborazione con lo Slow Food Agro nolano e la locale Pro Loco, è in programma domani, venerdì 16 dicembre 2011, alle ore 17.30, presso la Chiesa dei S.S. Apostoli, in via San Felice. Un Premio istituito per segnalare il lavoro di quanti difendono,  promuovono ed arricchiscono il patrimonio enogastronomico dell’agro nolano-vesuviano.

Tre le categorie a cui sarà consegnato l’importante riconoscimento: miglior produttore, ristoratore e comunicatore. Quest'anno, inoltre, è stato istituito il Premio Speciale “Slow Life” in ricordo di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica, un esempio unico di impegno civile e di amore incondizionato per la propria terra. All’evento parteciperanno il sindaco Geremia Biancardi, l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia, Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania, Pasquale Colucci, Presidente Associazione Pro Lauro, Gianfranco Nappi, presidente Associazione Oltre il giardino, Giuseppe Orefice, responsabile Educazione di Slow Food Campania, l’On. Paolo Russo, Presidente Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Non solo Cultura, ma anche sano divertimento con numerosi eventi in programma sino al 6 gennaio 2012.  Grande attesa per la tradizionale Notte Bianca organizzata in collaborazione con Ascom ed Unimpresa in calendario sabato 17 dicembre 2011. Prevista animazione per i più piccoli con clawn e giocolieri che andranno ad animare il Villaggio di Babbo Natale nella Villa Comunale cittadina con i negozi aperti sino a mezzanotte. E poi ancora musica con artisti di strada e tante sorprese con Palaghiaccio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio sita in piazza Immacolata.

E la musica sarà la protagonista assoluta dei momenti clou delle festività con i tradizionali concerti di Natale, Capodanno ed Epifania, in agenda rispettivamente il 25 dicembre 2011, il primo ed il 6 gennaio 2012. Ma il periodo natalizio segna anche il ritorno della Mostra d’Arte Contemporanea, giunta quest’anno alla II edizione. Un evento quest’ultimo fortemente voluto dal consigliere comunale Vincenzo Iovino che vedrà l’esposizione delle opere dell’Artista Camillo Capolongo. La kermesse sarà inaugurata martedì 20 dicembre 2011, alle ore 18.00, presso la Chiesa dei S.S. Apostoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©