Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, inaugurazione nuovo plesso scolastico II Circolo


Nola, inaugurazione nuovo plesso scolastico II Circolo
05/11/2011, 13:11

Sulle parole di “Fratelli d’Italia”, intonate dal coro del II Circolo Didattico “M.Sanseverino”, diretto magistralmente dalla Ins. Carmen Cafariello, l’On. Paolo Russo, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera, ha tagliato il tradizionale nastro tricolore per inaugurare il mini-plesso scolastico di Via Ciccone, che va ad implementare il vicino istituto, oramai non più sufficiente per il continuo incremento di iscrizioni.

Insieme al parlamentare, a fare gli onori di casa, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Nicoletta Albano, il Sindaco di Nola, Geremia Biancardi e l’Assessore alla P.I., Rino Barone. Presenti alla cerimonia, anche i Dirigenti alla P.I. ed ai LL.PP. dell’Ente di Piazza Duomo, Dr. Paolino Santaniello e Arch. Giovanni De Sena, Assessori e Consiglieri Comunali.

La struttura, dotata di tutti i confort (anche l’aria condizionata in tutti gli ambienti), comprende quattro ampie aule, una sala mensa e servizi igienici.

“In un momento di particolare difficoltà per tutto il Paese – ha dichiarato il Sindaco Biancardi –, siamo riusciti a fare questa operazione, praticamente a costo zero. Avremmo comunque fatto ogni sforzo per dotare il II Circolo delle aule necessarie, perché la scuola resta per noi una priorità. Infine, spero, entro la fine del mio mandato, di riuscire a dare una nuova casa agli alunni della “Sanseverino”, più moderna ed attrezzata, completando il nuovo istituto di Via San Massimo”.

“Finalmente inauguriamo questo plesso – ha invece affermato l’Assessore alla P.I. Barone –. Come sempre, l’amministrazione Biancardi, nonostante le mille difficoltà, tiene fede alle promesse ed agli impegni assunti prima e dopo le elezioni. Auguri a tutti, docenti, discenti e collaboratori, affinché possano, ognuno per le sue competenze, dare il massimo in un ambiente accogliente e confortevole”.

Le aule ed, ovviamente, insegnanti, alunni e personale ATA, sono stati benedetti dal parroco della vicina Chiesa di San Felice (Collegio), don Aniello.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©