Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, l’Istituto “Nastro Azzurro” ricorda il Capitano Enrico Forzati


Nola, l’Istituto “Nastro Azzurro” ricorda il Capitano Enrico Forzati
25/05/2011, 12:05

Doppio appuntamento domani, giovedì 26 maggio 2011, nella Città di Nola. In mattinata, alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del Comune, l’Istituto “Nastro Azzurro” rivolgerà la sua attenzione alla città bruniana e ad uno dei suoi più nobili ed eroici figli: il capitano Enrico Forzati.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni di Nastro Azzurro volte a ricordare e commemorare quanti hanno donato la loro vita per la gloria della patria. Quest’anno il posto d’onore spetta a Nola. Il concorso, organizzato con e per gli alunni del Liceo Scientifico “G.Albertini”, vedrà premiati gli alunni più meritevoli.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00, in piazza Immacolata da dove, dopo la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento ai caduti, si snoderà un corteo composto da giovani, autorità civili e militari, diretto alla Casa Comunale dove, alle ore 11.00, si svolgerà la cerimonia di premiazione. Alla manifestazione parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Geremia Biancardi e l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©