Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, marchio d’Argento per il settore giovanile


Nola, marchio d’Argento per il settore giovanile
23/09/2013, 10:52

NOLA - È ufficiale, la Fipav ha conferito il Marchio di Qualità d’Argento al Nola Città dei Gigli a.s.d. per il biennio 2014-2015. La notizia arrivata al termine dell’ultimo Consiglio Federale, è stata accolta con immensa gioia nel quartier generale della società bruniana, riuscita, in poco più di sei anni, ad entrare nel ristrettissimo gotha delle migliori società, a livello giovanile, campane e italiane. Rispetto al Marchio di Qualità standard, ottenuto per ben quattro bienni consecutivi (2006-2007, 2008-2009, 2010-2011, 2012-2013), il Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile, rappresenta un premio di ancor più elevato valore destinato a quelle società che hanno saputo migliorare i propri standard sportivi e organizzativi nel corso degli anni. Parametri quali, bilanci in ordine, professionalità dello staff dirigenziale, qualità della comunicazione e la capacità di intervenire con attività di carattere sociale sul territorio di appartenenza, sono, infatti, risultati fondamentali al fine del conferimento del Marchio di Qualità d’Argento per il biennio 2014-2015.
Al momento della comunicazione ufficiale con cui la Fipav ha di fatto promosso il duro lavoro del Nola Città dei Gigli a.s.d., il direttore generale Guido Pasciari non è riuscito a trattenere una certa soddisfazione: “Siamo rimasti letteralmente senza parole – ha esultato Guido Pasciari – perché questo riconoscimento va a premiare quanto di straordinario prodotto dalla nostra giovane società negli ultimi due anni sotto tutti i punti di vista. Le vittorie in campo e le oculate scelte societarie hanno infatti prodotto un risultato senza precedenti per la pallavolo nolana che adesso, grazie al Nola Città dei Gigli a.s.d., potrà considerarsi alla pari di altre realtà che da sempre hanno rappresentato l’eccellenza del volley nostrano. Ci tengo a sottolineare che la nostra scuola di pallavolo, già Scuola di Pallavolo Federale, e da oggi insignita del prestigioso Marchio di Qualità d’Argento, rappresenterà, certificazioni alla mano, un’isola di eccellenza per tutto il comprensorio nolano. Chi deciderà di entrare a far parte della nostra famiglia nell’entrare nelle nostre palestre saprà di poter contare su uno staff di tecnici qualificati, su un comparto sanitario di primo ordine, su una società capace di relazionarsi con l’esterno nei modi più disparati – ha concluso il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d. - e sull’inconfondibile entusiasmo che da sempre contraddistingue la nostra attività”.    
Il conferimento del Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile arriva a una settimana dalla riapertura della Scuola Federale di Pallavolo del Nola Città dei Gigli a.s.d. Il primo ottobre suonerà infatti la campanella del volley per tutte le bambine e i bambini di Nola e dintorni nate/i dal 1998 al 2008. Sette giorni dunque e le palestre della VolleyHouseBruno torneranno a riempirsi di vita e di tanto divertimento all’insegna del volley.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©