Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola palcoscenico del Quintetto del Teatro San Carlo di Napoli


Nola palcoscenico del Quintetto del Teatro San Carlo di Napoli
09/01/2012, 11:01

Un Concerto per ripercorrere e riscoprire le musiche più belle e suggestive del vasto repertorio classico. Da Mozart a Verdi, tanti i brani in scaletta nell’evento musicale in programma questa sera, lunedì 9 gennaio 2012, alle ore 19.30, presso la Chiesa dei SS. Apostoli, in via San Felice.

Un momento di alto spessore culturale promosso dall’Ente Provinciale di Napoli che vedrà l’esibizione del Quintetto di Fiati del Teatro San Carlo di Napoli.

“La musica da sempre è compagna dei momenti più belli della vita di ciascuno di noi – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia Serpico –. E nello specifico la musica classica nell’elevare l’anima offre all’uomo momenti di riflessione profonda e contemplazione indispensabili per una riconsiderazione dell’essere uomo “creatura di Dio”. La musica classica intesa come strumento nobilitante, allarga gli orizzonti della semplice territorialità, considerandola inserita nella più ampia “mondialità”. Ecco che Nola, città ricca di Storia e Cultura, diventa location che ospita e fa suo un evento straordinario per importanza culturale. I ringraziamenti vanno all’Ente Provincia, al Presidente Luigi Cesaro ed a quanti hanno voluto Nola protagonista".




Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©