Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola, raccolta differenziata: arrivano i cani ecologici


Nola, raccolta differenziata: arrivano i cani ecologici
04/02/2011, 15:02

Sabato 5 febbraio, alle ore 12.00, al Vulcano Buono di Nola, in occasione dell’inaugurazione del 1° Salone Mediterraneo del Libro, Caterina Balivo parteciperà come testimonial alla presentazione di “Facciamo la… differenza!”, programma d’azione ambientale che promuove la raccolta differenziata dei rifiuti a Napoli e Provincia.
L’iniziativa, ideata e organizzata dalla Federazione provinciale di Napoli dell’associazione Modavi Onlus e dalla società di comunicazione Alabama, mira a sensibilizzare la diffusione di una civiltà ecologica, soprattutto con il coinvolgimento delle giovani generazioni, attraverso attività originali e accattivanti. Tra queste quella dei “cani ecologici” addestrati a interagire con bambini e adolescenti per “insegnare” una corretta raccolta differenziata.
Nel corso dell’incontro, al quale, insieme alla Balivo, interverranno la coordinatrice di “Facciamo… la differenza!” Simona Sanseverino, il presidente Modavi onlus Federazione provinciale di Napoli Alessandro Sansoni e i rappresentanti dei comuni della provincia di Napoli che hanno già aderito al progetto, vi sarà una dimostrazione pubblica dei “cani ecologici” dell’associazione Fido di Roma.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©