Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola. Raccolta differenziata oltre il 50%. Dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente


Nola. Raccolta differenziata oltre il 50%. Dichiarazioni dell’Assessore all’Ambiente
02/01/2013, 12:32

Nola taglia il fatidico traguardo del 50% di raccolta differenziata. I dati, raccolti dalle strutture preposte sovracomunali, indicano, per la precisione, il 50,61% con ulteriori aggiornamenti in arrivo, che dovrebbero, non solo confermare, ma addirittura consolidare la percentuale.

“È il miglior modo per cominciare l’anno – ha affermato, soddisfatto, l’Assessore all’Ambiente, Luciano Parisi –. È la dimostrazione che quando c’è l’impegno di tutte le parti in causa, qualunque risultato può essere raggiunto. Ovviamente, colgo l’occasione per ringraziare tutti, a cominciare dai cittadini che comprendono sempre di più l’importanza di selezionare i rifiuti ed il rispetto delle modalità di conferimento; l’impresa che gestisce il servizio, dagli addetti alla raccolta che, proprio nel periodo natalizio, hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e applicazione al lavoro ai tecnici, che hanno seguito scrupolosamente tutte le fasi della filiera; gli impiegati del Settore Tutela Ambiente ed il Dirigente, Felice Maggio, che lavorano incessantemente per assistere adeguatamente cittadini ed operatori ed infine, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Biancardi, che ha sempre tenuto al primo posto delle proprie priorità, la salvaguardia ed il rispetto per l’ambiente.

Ora, però – ha ammonito Parisi –, non dobbiamo abbassare la guardia, anzi, superata la soglia del 50% dobbiamo puntare molto più in alto per evitare tutte quelle criticità, sempre in agguato, in un sistema che ha ancora bisogno di essere completato. Buon anno a tutti e continuiamo così”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©