Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola. Raccolta rifiuti: altro finanziamento concesso dalla Provincia di Napoli


Nola. Raccolta rifiuti: altro finanziamento concesso dalla Provincia di Napoli
09/09/2011, 13:09

C’è anche Nola tra i 58 Comuni che hanno beneficiato del finanziamento premiale per l’acquisto di attrezzature volte ad incrementare la raccolta differenziata.

Sul totale di 1.500.000 euro, assegnati a quei comuni che nel 2009 hanno raggiunto l’obiettivo minimo previsto dalla legge del 25% di raccolta differenziata, Nola ha “incassato” 35.000 euro, che serviranno all’acquisto di una pressa e di altri 100 contenitori che saranno messi a disposizione della cittadinanza.

“I fondi messi a disposizione dalla Provincia confermano che la strada intrapresa dal Comune di Nola è quella giusta e, nel contempo, ci stimolano a continuare e a migliorare ancora di più il servizio – ha dichiarato il Dirigente del Settore “Tutela Ambiente”, Felice Maggio –. Dopo le campagne informative, la bilancia elettronica per la pesatura dei rifiuti nobili, card elettromagnetiche, sacchetti e contenitori per i cittadini, con la pressa che sarà acquistata, miglioreremo sensibilmente il lavoro presso il centro di raccolta ed, ovviamente, il servizio alla città”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©