Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola. Rallentamento conferimento rifiuti STIR Tufino


Nola. Rallentamento conferimento rifiuti STIR Tufino
21/09/2011, 16:09

Causa rallentamento nei conferimenti presso lo STIR di Tufino, uno soltanto dei sette autocompattatori noleggiati ha potuto conferire la frazione secca indifferenziata, raccolta ieri sull'intero territorio.

La mancanza dei suddetti automezzi, ancora in fila presso l’impianto di Tufino, ha causato un rallentamento nella raccolta della frazione umida prevista per stamane e resa impossibile la raccolta dei cartoni e la pulizia dell'area mercatale.

“Purtroppo nei giorni di martedi e venerdi siamo costretti a subire rallentamenti nei conferimenti perché, non solo la città di Napoli, ma anche altre città della provincia, hanno la precedenza assoluta – ha affermato il Dirigente del Settore “Tutela Ambiente del Comune di Nola, Felice Maggio –. A nulla serve "pressare" gli operatori di Campania Felix, noleggiare tutti gli autocompattatori necessari per effettuare una raccolta completa, tempestare di telefonate i funzionari della SAPNA se poi prevale la volontà di tutelare alcuni territori (vedi Napoli e Castellammare) a danno del nostro”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©