Provincia / Nola

Commenta Stampa

Nola. Tavola rotonda su nuove e vecchie forme di dipendenza


Nola. Tavola rotonda su nuove e vecchie forme di dipendenza
24/11/2011, 14:11

Una tavola rotonda che affronti in modo semplice ed efficace la delicata tematica delle dipendenze patologiche (alcol, droga, gioco, etc…), nonché le iniziative/attività amministrative sia nel campo della prevenzione che del recupero oltreché del controllo del territorio.

L’iniziativa, che si colloca al termine di un percorso formativo, che ha visto coinvolti, tra i mesi di aprile e giugno scorsi, oltre 70 tra psicologi, educatori, sociologi ed assistenti sociali, si terrà domani, venerdì 25 novembre, alle ore 17.30, nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola, in via San Felice.

Interverranno il Vescvo di Nola, Mons. Beniamino Depalma, il Sindaco di Nola Geremia Biancardi, l’Assessore alle Politiche Sociali di Nola Arcangelo Annunziata, il Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud, dr. Maurizio D’Amora, la Responsabile “Fasce deboli” dell’ASL Napoli 3 Sud, dr.ssa Maria Galdi, il Presidente dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, dr. Luigi Maccaro e la prof.ssa Pina Buonaiuto, Dirigente Scolastica dell’I.S.I.S. “U.Nobile” di Nola.

Nel corso della tavola rotonda, saranno consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di formazione “Le dipendenze patologiche”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©