Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Nuovo attacco dei Verdi ad Alvino


Nuovo attacco dei Verdi ad  Alvino
08/04/2011, 17:04

"Stiamo verificando tutti gli intrecci tra il candidato del PDL Lettieri ed alcuni suoi sostenitori - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - che negli ultimi mesi hanno cambiato casacca per candidarsi con lui.
Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza Federico Alvino, genero del vice Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro e Rettore dello stesso Ateneo per 20 anni, ha promosso una Laurea Honoris causa in Legge all' imprenditore napoletano consegnata nel Gennaio 2011 a pochi giorni della ufficializzazione del candidato a Sindaco di Napoli e proposta nel 2010".
"Stranamente proprio dal 2010 - continuano i Verdi - lo stesso Preside della Facoltà e consigliere comunale eletto nelle fila dell' Udeur fino ad approdare dopo decine di cambi di casacca proprio nel PDL viene nominato Componente del Collegio Sindacale della MCM Holding S.p.A. – Società Finanziaria che è di proprietà dello stesso Lettieri".
"Una serie infinita di eventi - concludono Borrelli e Ceparano - che appaiono più un sistema di scambio di favori che di improbabili casualità.
Non sappiamo se la vicenda costituisce reato. Certamente mostra la disinvoltura con cui alcuni soggetti gestiscono i propri ruoli per scambiarsi favori ed incarichi di ogni genere. Unpessimo esempio per i giovani napoletani".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©