Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

L'intervento pubblico vale 5 milioni e mezzo di euro

Nuovo collettore fognario per la città di Quarto


Nuovo collettore fognario per la città di Quarto
20/07/2010, 15:07

QUARTO (NA) -  Al via il nuovo progetto urbano per la zona periferica di Quarto, che presto potrà vantare un nuovo collettore fognario.
L' intervento di 5 milioni e mezzo di euro è stato finanziato dalla Regione Campania e dal Comune di Quarto.
«Si tratta di una grande opera per il nostro territorio, grazie alla quale riusciremo finalmente a dotare di un moderno collettore fognario tutta la zona compresa tra via Caselanno, via Marmolito, via Seitolla e via Campanadichiara il primo cittadino Sauro Secone In pratica, con questo intervento che partirà per il prossimo autunno, riusciremo a creare una sorta di dorsale del collettore fognario in un’area che si è sempre più espansa dal punto di vista residenziale e che finora non aveva le fogne.
Da anni a Quarto non si realizzavano così tanti interventi pubblici per strade, rete fognaria, rete di pubblica illuminazione e manutenzione degli edifici scolastici. In pratica, la nostra cittadina si sta trasformando in un grande cantiere a cielo aperto, con l’obiettivo del miglioramento della sua vivibilità
».
Tra i progetti in cantiere spicca l'idea di realizzare un nuovo palazzetto dello sport in via Marmolito; il 15 luglio, il comune quartese di via De Nicola ha presentato alla Regione Campania tale progetto dal valore di 8 milioni di euro.
Sono stati stanziati inoltre 200mila euro per espletare le gare di manutenzione delle scuole e della rete di pubblica illuminazione in molte strade cittadine.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©