Provincia / Nola

Commenta Stampa

“Nuovo Ordine Mondiale”, Ciak a Nola con Stefania Orlando


“Nuovo Ordine Mondiale”, Ciak a Nola con Stefania Orlando
27/09/2011, 13:09

Dopo Enzo Iacchetti, ora arriva Stefania Orlando. Continuano le riprese in città del film “Nuovo Ordine Mondiale” prodotto dalla Ciak Academy di Napoli in uscita nelle sale cinematografiche di tutta Italia la prossima primavera.

Il nuovo ciak è in programma domani, mercoledì 28 settembre 2011, dalle 8.00 alle 20.00. E dopo la Chiesa dei SS. Apostoli, un altro prestigioso “gioiello architettonico” si prepara a diventare set cinematografico. Location di una delle scene salienti della pellicola sarà infatti la Cattedrale “Maria Assunta in Cielo” nella centralissima Piazza Duomo che si appresta ad ospitare l’attrice e conduttrice Stefania Orlando. Con lei saranno presenti oltre 150 comparse, tutte impegnate in una scena particolarmente significativa che simulerà il funerale di tre carabinieri. Il film infatti è tutto incentrato sulla legalità e vede protagonisti diversi giovani, alcuni dei quali anche dell’area nolana selezionati dopo un apposito corso finanziato dall’Ente di piazza Duomo.

“E’ un bel momento per Nola – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia Serpico –. Da mesi si sta lavorano alla realizzazione di questo film che, come si ricorderà, vede protagonista anche la nostra amata Città. Dopo il grande successo dello scorso 29 luglio con la presenza a Nola di Enzo Iacchetti, oggi tocca ad un noto volto femminile come Stefania Orlando. Per noi è una gran bella soddisfazione. Ovviamente nelle ore di interesse piazza Duomo e la sua Cattedrale sarà sottoposta a sorveglianza per garantire ordine pubblico e, soprattutto, silenzio nel corso delle riprese. Il sogno cinematografico – ha concluso De Lucia Serpico – continua”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©