Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Oggi al PAN con la Mehari di Giancarlo Siani

Intervento del Sindaco de Magistris

Oggi al PAN con la Mehari di Giancarlo Siani
27/09/2013, 14:58

NAPOLI - Da stamattina la Mehari di Giancarlo Siani, dopo aver lasciato la sede de “Il Mattino”, è al P.A.N. in via dei Mille, dove alle ore 17 sarà inaugurata l'installazione, di cui la Mehari è parte integrante, che prevede una breve narrazione per immagini della storia - simbolo di Giancarlo Siani per approdare al tema della libertà di stampa attraverso la proiezione dei suoi scritti che si comporranno a poco a poco sulle mura del PAN ricostruendo le parole e le immagini di una vita dedicata al diritto di cronaca.
Alle ore 17.30 è previsto un intervento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris mentre alle ore 18 sarà la volta di “ Taci o sparo! Alla scoperta del giornalismo ad ostacoli. Perchè in Italia è difficile dire certe cose.
Dopo l’introduzione di Ottavio Lucarelli sono previsti gli interventi di Lirio Abbate, Alberto Spampinato e Giovanni Taranto e la partecipazione degli assessori alla Cultura regionale e comunale Caterina Miraglia e Nino Daniele. Fino al 15 ottobre il PAN ospiterà una serie di eventi e di incontri sui temi della libertà di stampa e delle vittime innocenti della criminalità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©