Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Oli esausti, domenica la raccolta in piazza Massimo Troisi


Oli esausti, domenica la raccolta  in piazza Massimo Troisi
05/04/2013, 12:08

San Giorgio a Cremano, 5 aprile 2013 - Domenica 7 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, avverrà nuovamente la raccolta degli oli naturali da cucina esausti. Tutti i cittadini potranno portare l’olio già utilizzato in contenitori propri e sversarlo in apposite cisterne. Il servizio è affidato gratuitamente alla Projeco srl, che stornerà al Comune una quota del ricavato della successiva vendita dell’olio e cioè 250 euro ogni 1000 litri raccolti.


Il Comune continua, inoltre, nella sua campagna di invito a tutti gli amministratori dei condomini e dei parchi che abbiano adeguato spazio a richiedere l’installazione gratuita di una minicisterna che possa servire i residenti per una raccolta “porta a porta” degli oli esausti. Le richieste possono essere effettuate telefonando al settore Ambiente, ai numeri telefonici 0815654279 e 0815654338.

 “La partenza in via sperimentale del servizio di raccolta degli oli esausti è stata un grande successo, al punto che presto lo renderemo stabile – spiegano il sindaco Mimmo Giorgiano e l’assessore all’Ambiente Francesco Emilio Borrelli – Centinaia di litri di oli esausti da cucini ora vengono smaltiti in maniera corretta, mentre prima venivano semplicemente sversati da tutti nel sistema fognario, con pesanti conseguenze per l’ambiente. Dall’allargamento di una cultura del riciclo passa uno sviluppo più ecosostenibile della nostra città, che è stata già riconosciuta da Legambiente tra i Comuni ricicloni.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©