Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Se ne è discusso in un convegno a Torre del Greco

Operazione strade sicure,in campo Comune e forze dell’ordine


.

Operazione strade sicure,in campo Comune e forze dell’ordine
26/11/2009, 14:11

TORRE DEL GRECO - “Operazione strade sicure nel vesuviano”: questo il titolo e l'intento dell'incontro che si è svolto nella sala “Ursi” del Santuario del Buon Consiglio.
Il convegno è stato promosso ed organizzato dall'associazione culturale “Prometeo” e dall'Esercito Italiano-2°Comando delle Forze di Difesa per il centro, sud Italia e isole.
Durante l’incontro si è discusso del delicato tema della sicurezza stradale che in una città come Torre del Greco è particolarmente sentito, visto il numero elevato di incidenti, alcuni anche gravi, registrati nell'ultimo anno sulle strade cittadine, spesso causati dall'imprudenza di automobilisti e centauri e al mancato rispetto delle regole del codice della strada. E non solo. Durante la serata si è parlato soprattutto del lavoro dell'Esercito Italiano a supporto delle forze dell'ordine locali per garantire la sicurezza dei cittadini. L'evento, realizzato con la collaborazione delle associazioni “Caffè letterario nuove voci” di Torre Annunziata e “Amici dell'Arte”, ha registrato per la prima volta, in un pubblico dibattito, questo particolare impegno degli uomini e delle donne delle Forze Armate.
Il convegno ha avuto il patrocinio morale dell'Ordine del Giornalisti della Campania e del Comune di Torre del Greco. L'amministrazione comunale torrese, con in testa il sindaco Ciro Borriello, è infatti da sempre molto sensibile all'argomento e alle iniziative da mettere in campo per sensibilizzare la cittadinanza alla sicurezza stradale.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©