Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Orari apertura e chiusura sale giochi. L'ordinanza del Comune di Sorrento.


Orari apertura e chiusura sale giochi. L'ordinanza del Comune di Sorrento.
04/01/2012, 16:01

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato stamane un'ordinanza per la disciplina degli orari di apertura e di chiusura delle sale da gioco sul territorio comunale.
Nel periodo compreso tra maggio ed ottobre, l'apertura è fissata alle ore 10 e la chiusura alla mezzanotte. Da novembre ad aprile, la chiusura è invece prevista alle ore 22.
La mancata osservanza del provvedimento comporterà una sanzione da un minino di 100 euro ad un massimo di 250 euro e la chiusura da uno a tre giorni in caso di due o più violazioni commesse nell'arco dell'anno.
"Le sale giochi - si legge nel documento - per la loro tipologia possono arrecare disturbo alla quiete pubblica non solo per l'utilizzo di videogiochi troppo spesso rumorosi, ma anche per l'afflusso di avventori che stazionano sia all'interno che all'estero dei locali".
L'ordinanza sindacale intende quindi creare un equo contemperamento tra le esigenze delle attività imprenditoriali e quelle di tutela dell'ordine pubblico e del diritto alla quiete e al riposo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©