Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Ordine medici Salerno e consulenti firmano accordo

Assistenza legale, formazione Ecm e soluzioni professionali

Ordine medici Salerno e consulenti firmano accordo
16/07/2013, 14:00

SALERNO – E’ stato firmato l’accordo tra L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Salerno e Consulcesi, la più grande Associazione italiana e tra le prime in Europa,  per la tutela dei diritti dei professionisti sanitari. 

 

Anche l’OMCeO di Salerno, dopo quelli di Roma, Pisa, Caserta, Palermo, Perugia, Benevento e Ravenna sceglie Consulcesi per la Convenzione che consentirà a tutti i suoi iscritti di aderire alle azioni legali collettive, all’assistenza legale e alla formazione ECM, a condizioni agevolate.

 

E già da subito, anche i Medici Chirurghi e Odontoiatri della città campana potranno partecipare alla prossima, ormai alle porte azione collettiva di Consulcesi del 20 luglio 2013, per il rimborso degli anni di specializzazione compresi tra il 1982 2006, che sta registrando un grande successo con migliaia di adesioni da tutta Italia.

 

Fino a 180 mila euro, nel caso del mancato versamento anche degli oneri contributivi, è la cifra che ciascun medico “rischia” di vedersi riconosciuta a titolo di risarcimento; questo come conseguenza del ritardato  adeguamento dello Stato alle ormai note Direttive Comunitarie che sanciscono quest’obbligo per i Paesi europei.

 

“Sono convinto che l’accordo firmato con l’associazione Consulcesi possa portare vantaggi e ulteriori garanzie ai nostri iscritti – spiega il dott. Bruno Ravera, presidente dell’OMCeO Salerno – questo grazie alla serietà e affidabilità che si riconoscono da anni al lavoro di questa associazione, che è stato uno dei motivi ulteriori che ci hanno portato alla conclusione di questo importante accordo”. 

 

“Il nostro impegno a favore delle organizzazioni di categoria e ai professionisti sanitari iscritti si conferma e si nobilita ulteriormente con l’accordo firmato con Salerno – aggiunge Massimo Tortorella, presidente Consulcesi –insieme al nostro obiettivo di offrire i migliori servizi a livello legale e formativo ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato, l’assistenza  alla partecipazione alle azioni collettive di rimborso di quanto spetta loro è per noi una missione. Ricordo il nostro numero verde dedicato 800.122.777 per informarsi gratuitamente”.

 

Gli iscritti aderenti, riceveranno, oltre alla tutela legale sia professionale che personale, anche tutti i 50 crediti ECM annuali obbligatori tramite FAD (Formazione A Distanza), mentre potranno tenersi sempre aggiornati usufruendo della più grande piattaforma di Formazione A Distanza del web, oltre a molto altro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©