Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Mercoledì in Consiglio

Ore di fuoco per Bilancio rovente


Ore di fuoco per Bilancio rovente
12/07/2010, 12:07

QUARTO – Il Consiglio Comunale di Quarto si riunirà mercoledì mattina, 14 luglio, alle ore 9.30, in prima convocazione, per l’approvazione del Bilancio. Una tappa importante e fondamentale per l’immediato futuro dell’Amministrazione comunale di centrosinistra guidata dal sindaco Sauro Secone che, dopo aver approvato due settimane fa in giunta il documento economico-finanziario 2010, adesso dovrà sottoporre il Bilancio all’esame dell’intero Consiglio comunale e farlo approvare dalla maggioranza di centrosinistra, che, comunque, si è già espressa in modo ampiamente positivo, lasciando presagire un’ampia convergenza sulla manovra economica del Comune di Quarto.
Tra le varie misure previste c’è l’aumento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani per le banche, con un aumento sostanzioso, deciso dal sindaco Secone e dalla sua maggioranza in modo da evitare aumenti della Tarsu per il resto della popolazione quartese.
«E’ un bilancio importante, che punta sul risanamento delle finanze comunali, proseguendo quella strada già avviata tre anni fa – commenta il sindaco Secone – Purtroppo, come per il resto d’Italia, sul nostro Comune pesano le minori entrati statali».

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©