Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Ottava edizione “Giornata del contemporaneo”: porte aperte in municipio


Ottava edizione “Giornata del contemporaneo”: porte aperte in municipio
05/10/2012, 09:08

Sabato 6 ottobre 2012, in occasione dell’ottava edizione della “Giornata del contemporaneo”, l’amministrazione comunale e l’AMACI, Associazione musei arte contemporanea italiana, presentano l’iniziativa “Porte aperte in municipio”.

   All’interno del municipio sarà infatti allestita la mostra-evento “Transiti nell’atelier di Enzo Marin”, realizzata in collaborazione con i “Free international artists”.

   “Obiettivo della manifestazione è quello di regalare al pubblico dei visitatori l’occasione per vivere da vicino il mondo dell’arte contemporanea ma anche di visitare i luoghi in cui opera l’istituzione pubblica locale”, afferma il sindaco Salvatore Sannino.

   L’evento d’arte internazionale “Transiti nell’atelier di Enzo Marino” si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 20,30; la direzione artistica è dello stesso maestro Marino mentre l’assistenza tecnica sarà fornita dall’architetto Giancarlo Galluccio.

   Alla mostra parteciperanno una trentina di artisti di diversi paesi del mondo, tra cui Australia, Austria, Cina, Ecuador, Germania, India, Italia, Marocco, Messico, Sud Africa, Romania, Slovenia.

   Il programma dell’evento prevede l’apertura del municipio e la visita guidata dei luoghi istituzionali, allestiti con percorsi artistici, curata dalle operatrici del settore Turistico dell’istituto didattico Andrea Torrente di Casoria; alle 11.30, invece, è in programma, in piazza Di Nocera, la danza “Zumba Imperial Fitness” eseguita dagli artisti dell’omonimo club cittadino.

   Alle ore 17 è in scaletta la recitazione dei ragazzi della compagnia “Angeli in prosa” mentre alle ore 18.30 si esibirà il “Duo Rock Acustico” con la voce di Regina Ridolfini e la chitarra di Francesco Guerra.   Il palazzo comunale chiuderà ai visitatori alle ore 20.30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©