Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Ottaviano, boom di visite ai mercatini di Natale nel Castello Mediceo


Ottaviano, boom di visite ai mercatini di Natale nel Castello Mediceo
18/12/2013, 13:09

OTTAVIANO - Sta riscuotendo un grande successo il programma “Mercatini al Castello”, organizzato dalla Pro loco di Ottaviano e inseriti dall’amministrazione comunale nel progetto “Le strade del Veseri”. Protagonista, il Castello Mediceo, simbolo della cittadina vesuviana e, per tutte le festività natalizie, restituito alla piena fruizione dei cittadini. In tanti stanno affollando le stanze, il giardino ed il cortile del suggestivo maniero, opportunamente illuminato per l’occasione.
Decine gli stand, che espongono prodotti di ogni genere, compresi quelli enogastronomici. Moltissime anche le iniziative programmate: il 19 e il 20 ci sarà la mostra fotografica di Marco Annunziata, il 21 la serata di beneficenza con esibizioni curate dalla palestra Romani e Valsi e, sempre il 21, la festa della tammorra. Il 22 dicembre alle 10 si terrà un incontro di scherma e un corso per adulti e bambini tenuto da Dino Di Meglio, maestro di Gigi Tarantino e, a partire dalle 18, una serata dedicata al tango con l’Asd “Liberty Dance” di Giulia Rega. Il 23 dicembre si esibirà il gruppo musicale “Noiserz”, il 29 ci sarà il torneo di carte e uno show di musica popolare dell’associazione “La Ginestra”. Il 4 gennaio alle 18 toccherà al museo camminante della civiltà contadina e pastorizia del Sud (che tornerà anche il giorno successivo) e, alle 20, al “Non solo Napoli trio”.
Spiega il sindaco Luca Capasso: “Si tratta di un programma ricchissimo, realizzato grazie all’impegno della Pro loco, delle associazioni e dei tanti volontari che hanno lavorato in questi giorni. Restituiamo il Castello Mediceo ai cittadini, facendolo rivivere con iniziative bellissime, ma abbiamo intenzione di proseguire su questa strada e fare in modo che questo posto meraviglioso sia un punto di riferimento culturale e sociale tutto l’anno e non solo a Natale. Intanto, ci godiamo queste feste meravigliose, che stanno portando ad Ottaviano visitatori da tutta la provincia di Napoli”.
I mercatini saranno aperti con vari orari fino al 5 gennaio a partire dalle 18: il 22 anche di mattina (10 – 12,30), il 24 dalle 10 alle 15,30; chiuderanno il 25,26 e 27 per riaprire il 28, il 29, il 4 e il 5 gennaio (il 29 e il 5 anche di mattina). Il progetto le “Strade del Veseri” prevede molte altre iniziative, consultabili on line sul sito internet del Comune di Ottaviano (www.comune.ottaviano.na.it).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©