Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Pari opportunità, l’assessore Del Giudice visita lo sportello rosa antiviolenza


Pari opportunità, l’assessore Del Giudice visita lo sportello rosa antiviolenza
18/04/2012, 14:04

“A quasi due mesi dall’apertura dello “Sportello rosa antiviolenza” dell’ospedale Loreto mare di Napoli, realizzato dall’Asl Napoli 1 e dalla Provincia, ho potuto constatare, la validità di quest’importante iniziativa, grazie anche al prezioso contributo degli operatori preposti”. Lo ha affermato l’assessore provinciale alle pari opportunità, Giovanna Del Giudice, al termine della visita effettuata oggi presso la struttura ospedaliera di via Marina.
“Lo sportello – ha aggiunto la Del Giudice - si è rivelato un importante rifugio per tutte le vittime di violenza del territorio e sono già state numerose le donne che si sono rivolte alla struttura, lamentando le loro difficili condizioni. Durante la visita ho potuto raccogliere la testimonianza di una donna che si è rivolta allo Sportello chiedendo aiuto. L’importanza per le vittime di poter contare sull’assistenza, per avere sicurezza e fiducia e coraggio nel denunciare quanto sono costrette a subire, è fondamentale per uscire dalla spirale nella quale sono finite”.
“La Provincia di Napoli con l’Assessorato alle pari opportunità continuerà a lavorare per realizzare una rete con tutti i soggetti interessati, molti dei quali già presenti nell’Osservatorio napoletano donne antiviolenza e che con gli sportelli e altre iniziative per formare una rete sul territorio, si battono per liberare le donne da quest’orribile schiavitù restituendo loro una vita serena” – ha concluso la Giovanna Del Giudice.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©