Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Parte domani PizzaExpo a Salerno


Parte domani PizzaExpo a Salerno
24/09/2013, 17:02

SALERNO - Tutto pronto per il taglio del nastro di Pizza Expo Salerno. Da domani, mercoledì 25 settembre, e fino a domenica 29 settembre il Parco del Mercatello si trasformerà in una vetrina per le eccellenze del territorio salernitano. Questa mattina, martedì 24 settembre, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Hanno partecipato: Giovanni Sapere, direttore artistico PizzaExpo, Gianfranco Montefusco, direttore tecnico, il comico di Zelig Chicco Paglionico e l’assessore comunale alle attività produttive Franco Picarone.
Saranno 22 i maestri pizzaioli che, nei prossimi cinque giorni, sforneranno gustose e fumanti pizze che soddisferanno i gusti di tutti i presenti . Inoltre, sono stati allestiti ben due forni dedicati ai celiaci. In particolare sarà presente il maestro Marco Amoriello di Benevento per ben tre volte campione mondiale della pizza senza glutine.
Ma l’expo non sarà solo enogastronomia. Sul palco si alteneranno nel corso delle serate, presentate da Enzo Guariglia, tantissimi artisti. Arriveranno a Salerno i comici di Zelig, Colorado e Made in Sud ed anche i cantanti di “Amici” e tanti altri ospiti. Per la serata inaugurale è prevista la partecipazione dei comici Francesco D'Antonio&Andrea Monetti, dei ragazzi di “Amici” Pasqualino Maione e Gabriele Manzo e il concerto di chiusura di Alain Sorrenti. Ogni sera, verrà inoltre consegnato il premio ExpoTradizione per coloro che meglio rappresentano le tipicità del nostro territorio; domani il riconoscimento verrà consegnato a Antimo Caputo dell’omonimo Molino.
L’Expo è aperto da mercoledì 25 settembre a domenica 29 settembre tutti i giorni dalle 18 alle 24. L’ingresso è gratuito. Presente anche un’area giochi per i bambini. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.pizzaexpo.it

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©