Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

In campo gli uomini della polizia municipale

Parte il progetto “Impegnarsi per una città sicura”


Parte il progetto “Impegnarsi per una città sicura”
21/06/2010, 18:06

TORRE DEL GRECO – Al via in città il progetto “Impegnarsi per una città sicura” promosso dal corpo di polizia municipale di Torre del Greco per incentivare la sicurezza stradale sul territorio cittadino.
Un’iniziativa che ha subito riscontrato il favore del sindaco, Ciro Borriello. “Esprimo –ha commentato il primo cittadino- il mio plauso all’attuazione del progetto a cura della nostra Polizia locale e in particolare del comandante Andrea Formisano e del tenente Antonio Oculato. È una iniziativa volta ad incrementare la sicurezza urbana integrata, soprattutto nel mondo dei giovani e della scuola”.
Un progetto, dunque, che punta a coinvolgere in maniera particolare il mondo scolastico. “Non a caso -prosegue Borriello- recentemente si sono svolti una serie di incontri con i dirigenti scolastici finalizzati alla stesura della programmazione delle prossime attività. Proficuo l’incontro, tenuto a Palazzo Baronale, per definire gli aspetti didattici e metodologici nell’ambito dei laboratori che saranno svolti nelle scuole medie del territorio”.
Un progetto importante che di sicuro avrà notevoli e positive ricadute sia sotto l’aspetto educativo che della legalità e della sicurezza urbana. “Non a caso -conclude il sindaco- la proposta ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Campania di 70mila euro”.
Le attività, che inizieranno nel prossimo anno scolastico, vedranno impegnati oltre i docenti anche gli agenti della Polizia locale. Non mancheranno premi e attestati ai migliori studenti.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©