Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Saranno scelti 45 anziani come vigilatori e coordinatori

Parte il servizio di sorveglianza per le scuole quartesi


Parte il servizio di sorveglianza per le scuole quartesi
22/09/2010, 16:09

QUARTO (NA) - Il Capo sezione Servizi Sociali della casa comunale di via De Nicola, a Quarto, rende noto che l’amministrazione ha approvato, come negli anni decorsi, il programma inerente il servizio di sorveglianza presso le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado.
Il progetto è finalizzato all’integrazione sociale degli anziani, ai sensi L.328/00 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.
Il servizio predetto sarà attuato nel periodo dal 02.11.10 al 30.05.11 per 45 anziani di cui 40 con compiti di vigilatore e 5 di coordinatore. Inoltre per tale servizio sarà corrisposto un contributo lordo mensile di 200 euro.
"Potranno presentare - si legge nell'avviso pubblico -
 
l’istanza di partecipazione, in qualità di vigilatore o di coordinatore, tutti gli anziani residenti a Quarto, che abbiano compiuto 60 anni alla data del presente avviso.
A ciascuna istanza, che dovrà essere inoltrata con apposito modulo da ritirarsi presso il servizio assistenza, dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1) Attestato ISEE (redditi anno 2009);
2) copia documento di riconoscimento e codice fiscale;
3) certificato medico attestante l’idoneità psicofisica al servizio.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©